venerdì 18 novembre 2011

L'Anoressia


Mi scuso con Aurora perchè senza preavviso mi sono presa la briga di parlare di moda ma è una cosa seria.
Questo blog è per adolescenti (e non), e si sa che in questo periodo non ci si piace e si cerca di identificarci in qualcosa o essere come ad esempio una celebrità.
La moda è una cosa bellissima, ma manda dei messaggi educativi a dir poco shoccanti.
Ieri a "L'Italia sul 2" (queste robe le guarda mia madre, ma ero con lei) hanno parlato di una campagna di costumi (in autunno inoltrato?!) che è stata tolta da tutte le reti televisive e dai giornali perchè la modella era troppo anoressica.
Trovo questa cosa oscena perchè l'anoressia è una cosa davvero rivoltante e tutte quelle ragazze che vogliono diventare tali perché vedono queste modelle e le prendono come modello di vita... ma siamo messi proprio malissimo.
A tutte le lettrici voglio dire: siete bellissime con i vostri chiletti in più (l'obesità è un'altra cosa) e voi ragazzi, non penso amiate le ragazze scheletriche.. meglio una in carne.
xx Alice

Ecco la campagna che ha fatto tanto scalpore negli UK.

2 comments:

*.* quando ho visto la foto mi e' venuto da vomitare

Posta un commento

COMMENTA QUASSOTTO :D

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More